Quante calorie ha una zeppola, la risposta della pasticceria

Quante calorie ha una zeppola

Siamo arrivati a fine gennaio e da un paio di settimane i nostri valenti pasticceri preparano le zeppole di San Giuseppe. Ma quante calorie ha una zeppola di 100 grammi? Quanto ci costa in termini calorici questo dolce fritto tipico della festa del papà, che si festeggia il 19 marzo. La zeppola è un bignè di pasta ripieno di crema pasticcera e crema pasticcera al cioccolato. Ci sono anche varianti con marmellata, ciliege o amarene sciroppate. Esistono anche versioni light delle zeppole, ma se uno deve farsi del male è giusto che ne mangi una originale. Una zeppola da 100 grammi ci regala 400 calorie mentre una zeppola non fritta, quindi in versione light, ci regala meno di 200 calorie. E’ vero anche che se si utilizzasse crema pasticcera light il totale delle calorie si abbassano, ma volete mettere una zeppola fritta con una al forno? Facciamo entrambe le versioni e sono entrambe buone, ma sono i nostri clienti che ce lo confermano ogni anno con migliaia di zeppole che produciamo e che vanno via in una sola giornata. Gli “anticipi” di zeppole di queste domeniche sono solo un assaggino che regaliamo ai nostri clienti per prepararli al 19 marzo.

Nel 2019 le zeppole sono state preparate con crema al pistacchio: sono andate letteralmente a ruba tanto che il nostro staff ha dovuto dedicarsi quasi esclusivamente a questa novità.

CURIOSITA’: Sempre nel 2019 questo articolo ha fatto letteralmente il botto con oltre 10mila visualizzazioni. Tutti volevamo sapere quanto ci sarebbe “costato” caloricamente una zeppola e abbiamo cercato su internet la risposta, approdando poi su questo articolo!

AGGIORNAMENTO 2020: A causa del coronavirus la pasticceria il Capriccio ha attivato la consegna a domicilio delle Zeppole. Non disperate e #andratuttobene.

2023 Nessuna restrizione ci priverà delle nostre famose zeppole di San Giuseppe. Noi siamo pronti. E voi?

Il filmato è stato realizzato grazie a borgotradizioni.